Chi sono

Ciao a tutti sono Krisztina!

Da bambina ero molto più alta della media e in commercio, i pantaloni della mia taglia, erano sempre troppo corti. Questo mi stressava non poco e cosi, poco più che dodicenne, decisi di provare a cucirmeli da sola. I risultati furono sorprendenti e finalmente potevo indossare dei pantaloni della mia misura. Erano i fantastici anni '80 e nei video clip provenienti dagli USA, le cantanti indossavano t-shirt e giubbotti che mi piacevano tantissimo e che erano introvabili in europa. Fu cosi che il cucito si trasformò in vera e propria passione. A poco a poco disegnavo e cucivo quei vestiti e me ne andavo in giro orgogliosa, non solo per essere vestita come le cantanti americane ma sopratutto con vestiti che mi ero fatta da sola.

I miei hobby

Questa attività manuale è servita a darmi sempre fiducia nella mie capacità, e ovviamente consiglio a tutti di avere un hobby, e di esercitare una certa manualità, perchè è molto utile per la crescita di una persona. Mentre crescevo sono passata dal giocare con i lego, a creare braccialetti e collane, a cucire maglioni all'uncinetto. Non ho giocato con le barbie, anche se avrei potuto cucirgli dei bei vestitini, ma preferivo di gran lunga circondarmi di animali domestici, quindi di esseri viventi, piuttosto che di bambole immobili.

Un regalo importante

Qualche anno fa ho ricevuto in regalo una macchina fotografica digitale. Potevo fare 1000 foto, scaricarle sul pc, e scegliere di sviluppare solo le più belle. Con la macchina digitale ho cominciato a fotografare quello che cucivo ai miei familiari e amici per averne un ricordo. E con internet, i forum e i blog, le mie foto hanno raggiunto persone fisicamente lontane da me, ma che come le mie amiche o la vicina di casa, incontravano problemi nel trovare in negozio, la giusta combinazione di taglia, per esempio per un bikini o un completo intimo. Chi meglio di me poteva risolvere il loro problema? Mi comunicavano la taglia e il gioco era fatto. Ancora oggi mi piace acquistare su internet nuovi pizzi o stoffe particolari, e usarli per creare graziosi slip o tanga.