Guida alle taglie

Come prendere la misura del tuo girofianchi

Ho creato una tabella delle taglie per ciascun genere: maschile e femminile. Consulta quella di tuo interesse: 

TAGLIE DONNA 

TAGLIE UOMO

Curiosità sulle taglie

Per poter capire perchè di una marca ci sta bene la M, mentre con un'altra ci va stretta, obbligandoci a prendere la L, è necessario innazitutto spiegare cosa vuol dire taglia M. Taglia M vuol dire semplicemente media, cosi come S sta per small (piccola), L per large, XL per extralarge, ecc. La media non è universale, ma nazionale. Questo vuol dire che in ogni nazione c'è una propria taglia M. E non potrebbe essere diversamente. Per ottenere una media, sappiamo bene che occorre misurare un certo numero di "campioni" e poi suddividere il risultato ottenuto, per il numero dei campioni stessi. Le donne italiane hanno un girofianchi più piccolo rispetto alle donne tedesche. Quindi di conseguenza anche la media risultante è più piccola. Per una donna italiana, un bikini di taglia M tedesco, potrebbe essere leggermente grande. Le donne cinesi a loro volta, hanno in media, un girofianchi più piccolo di quello delle donne italiane. Ecco spiegato perchè ad una donna italiana che normalmente porta la taglia M, un bikini cinese di taglia M, va stretto! La M fatta in Cina, essendo il risultato della media nazionale cinese, non potrà che essere differente rispetto ad una M italiana. 

I vari brand e marchi di costumi da bagno, cercano per quanto possibile, di accorpare queste misure in un'unica tabella, creando anche taglie miste come S-M, M-L, ma è tutto molto complicato, perchè c'è anche un altro problema. Mentre negli Usa si passa da una taglia all'altra, ogni 7/8 centimetri, in Cina il divario in centimentri, per passare da una taglia all'altra, è molto ridotto. Questo è dovuto all'omogeneità dell'anatomia delle donne cinesi, rispetto alle americane, dove ci sono differenze eccessive e in numero significativo. Ma allora come districarsi in mezzo a tutti questi numeri e tabelle, una diversa dall'altra? 

Io ho scelto un metodo più semplice: devo cucirti un costume da bagno su misura? E allora dammi la tua misura. Cosi sarai certo di ricevere un prodotto che indosserai perfettamente, perchè cucito appositamente per te, in base alla misura del tuo girofianchi. 

Per facilitare l'esperienza di vendita ho personalmente creato una tabella. Si tratta di una tabella comparativa, dove alla misurazione in centimentri del girofianchi, corrisponde una taglia unisex (XS, S, M, L, XL, ecc.). Quindi dopo che avrai misurato il tuo girofianchi, potrai consultare la tabella per vedere a quale taglia unisex corrisponde e selezionare la taglia durante l'acquisto del prodotto. Resta inteso che sei libero di comunicarmi tramite un messaggio, a quanti centimentri corrisponde il tuo girofianchi. 

Ti offro un prodotto di qualità superiore, con cuciture belle e impeccabili, realizzato appositamente per te, su misura e con il tessuto e il colore che hai scelto. Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattaci. .