Slip uomo

Lo slip uomo è un tipo di mutanda a cui si accompagna l'aggettivo "classico" perchè, fra tutte le tipologie esistenti di intimo maschile, è il modello più diffuso. Tra l'altro lo slip in origine era ad esclusivo uso degli uomini e solo in seguito fu realizzata una versione femminile.

Caratteristiche slip da uomo

Non differiscono molto fra loro. Spesso la differenza è solo nel colore, oppure nel tessuto con cui sono realizzati. La forma è più o meno sempre quella del classico slip. Anche online, l'offerta di slip da uomo è molto limitata, di sicuro non cosi variegata come quella femminile. Le differenze si limitano a piccoli particolari.

Forma
La maggiorparte degli slip uomo che ho cucito sono a vita bassa, ma è capitato di ricevere richieste per slip uomo vita bassissima o al contrario a vita alta. Ci sono clienti che richiedono slip uomo sgambati (chiamati mini slip) e altri che li vogliono più coprenti, quasi come se fossero dei parigamba. Si tratta di differenze estetiche che dipendono dal gusto personale.

Colori
La scelta di colori è cosi vasta che consiglio sempre di ordinare gli slip in tanti differenti colori e tonalità. In questo modo è possibile abbinarli al colore di altri indumenti, oltre ad avere una più ampia varietà di scelta nel guardaroba intimo maschile.

Tessuti
Lo slip uomo cotone è un classico dell'underwear uomo, ma ha una limitata durata ai ripetuti lavaggi rispetto ad altri tessuti, come per esempio lo slip uomo lycra (che però consiglio sopratutto quando si vuole acquistare uno slip uomo mare). Per questo motivo utilizzo cotone elasticizzato che garantisce una più elevata durabilità. Se poi sei proprio alla ricerca di uno slip uomo sexy, la scelta migliore è quella di utilizzare il pizzo elastico oppure tessuti come il tulle, per ottenere slip uomo trasparenti.

Tipologie di slip uomo

A parte tessuti e colori, gli slip uomo non differiscono molto fra di loro e hanno tutti la caratteristica di non essere limitanti durante i movimenti e di mantenere salde le parti intime. Perciò risultano i più amati fra chi pratica sport, sopratutto se realizzati con materiali elastici come il cotone elastico o la lycra perchè sono aderenti al corpo. Lo slip uomo può presentare un'apertura frontale che permette di fare i bisogni quotidiani senza dover abbassare i pantaloni.

Per garantire una più alta durabilità non realizzo lo slip con il largo elastico in vita. Il motivo è semplice: dopo un pò di lavaggi lo slip perde aderenza diventando inutilizzabile. Al contrario utilizzo delle fettucce elastiche larghe, cucite all'interno dello slip, che mantengono un'aderenza molto più elevata. Ovviamente su richiesta posso anche realizzare slip con un elastico in vita più alto.

Chi è l'uomo in slip?

Lo slip è comodo e quindi chiunque voglia mettere la comodità al primo posto può indossarlo. Però un uomo dal fisico in forma certamente sta meglio con lo slip rispetto ad un uomo un pò su con i chili. Questo perchè i chili di troppo sarebbero messi in risalto. Le classiche mutande da uomo tipo pantaloncini, lunghe fino a metà gamba sono certamente più indicate per nascondere le imperfezioni. Lo slip copre la parte intima maschile e lascia il resto del corpo in bella vista, ecco perchè è preferito dalla maggiorparte degli uomini hanno un bel fisico.

Slip uomo personalizzati

Essendo appunto un classico dell'intimo uomo, trovare uno slip è molto più facile rispetto ad altri prodotti. Per questo motivo quando ricevo una richiesta riguardante uno slip, si tratta di richieste molto particolari.

Come si può vedere dai prodotti qui di seguito, ci sono slip uomo in seta, trasparenti, regolabili, in pizzo. Il cliente tipo, solitamente preferisce acquistare uno stesso modello e richiederlo in decine di combinazioni di colore differente. Puoi acquistare il modello cosi come lo vedi, variarne il colore, richiedere modifiche, oppure puoi creare un nuovo modello con il Configuratore uomo.